SEM Strategy

SEM Strategy

Seguire una SEM strategy significa adottare una potentissima strategia di vendita per gli imprenditori.

La strategia (Search Engine Marketing) ti permette di posizionarti tra i primi risultati dei motori di ricerca e soddisfare il “search intent” d’acquisto.

Oggi si intende il “paid search advertising”.

Come funziona?

Si fissa un prezzo che l’inserzionista dovrà corrispondere per ogni volta che un potenziale cliente clicca sull’annuncio (di qui l’origine del termine Pay-per-click).

Come la SEO porta ad ottenere un maggior numero di visite che è il primo passo per un aumento delle vendite e di conseguenza per un aumento dei guadagni.

La SEM Strategy investe dei fondi stanziati per il marketing nell’acquisto di annunci sponsorizzati.

Si basa su una promozione chiara e rapida che sfrutta le parole chiave più usate dagli utenti in rete.

SEM Strategy

Quali sono i vantaggi?

Uno dei vantaggi è la sua natura diretta: permette di catturare l’attenzione degli utenti con un messaggio particolarmente evidente a colpo d’occhio.